News

A Vania

16/07/2019

Cara Vania, abbiamo iniziato a collaborare durante le preparazioni del mio film San Gottardo nel 1976, e poi il Panzini Zirkus, fondato da te, faceva parte del film, i membri ed amici del Panzini Zirkus rappresentavano i migranti che partivano in America, cantavano: Mamma mia dammi cento lire che in America voglio andar, cento lire te le do, ma l’America no no no…
Poi le varie lotte per il teatro da parte tua e per il cinema da parte mia. Lotte ogni tanto disperate contro funzionari culturali. Mi ricordo la tua disperazione a convincere giornalisti di intervistare e incontrare lo scrittore nigeriano Wole Soyinka nel 1988 per il Festival Special Africa creato da te e i problemi alla dogana con gli “africani”.
Lottavi sempre con insistenza e diplomazia per il teatro indipendente e la cultura. Alla Comacina ci manchi. Grazie Vania.

Cominciano oggi a Lugano le riprese del film «Atlas» di Niccolò Castelli

30/10/2018

Con Matilda De Angelis, Nicola Perot, Kevin Blaser, Anna Manuelli, Irene Casagrande, Helmi Dridi, Neri Marcorè, Angelo Bison, Anna Ferruzzo. Doro Müggler e Cristina Zamboni.

Atlas, un film di Niccolò Castelli

18/01/2018

È attualmente in pre-produzione il nuovo lungometraggio di fiction di Niccolò Castelli (Tutti Giù), le cui riprese sono previste per l’autunno 2018 nelle alte montagne svizzere e in Marocco. Nel cast ci saranno Matilda De Angelis, Helmi Dridi, Nicola Perot e Kevin Blaser.